Scuola e cittadinanza digitale

Cittadinanza Digitale è il corso di formazione gratuito rivolto ai docenti di Scuola Primaria, Secondaria di Primo grado e di Secondo grado nato dalla collaborazione con il Gruppo Editoriale La Scuola SEI.

Un percorso gratuito di formazione rivolto ai docenti sul tema della cittadinanza digitale, argomento di estrema attualità anche alla luce della pandemia e della conseguente traslazione online di parte della vita quotidiana e della didattica, oltre ad essere un tema portante della educazione civica, che da quest’anno è materia oggetto di valutazione della scuola italiana di primo e di secondo ciclo.

Il corso si propone di aiutare i docenti a inquadrare il proprio approccio alla Rete non più come a un mezzo da utilizzare, ma come a un luogo dove già viviamo. L’educazione alla cittadinanza digitale non va infatti affrontata come una revisione dell’educazione civica ai tempi di Internet ma come una nuova dimensione che integra la precedente, in un percorso che accomuna docenti e studenti.

Il corso verrà articolato in circa 10 webinar gratuiti della durata di 1' e 30" circa.

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con